Arcadia Consulting Srl offre ai propri clienti professionalità tecniche in grado di eseguire valutazioni circa lo stato di conservazione/degrado dei manufatti che contengono l’amianto. Le valutazioni prevedono sopralluoghi mirati e l’applicazione di specifici algoritmi riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, allo scopo di definire la priorità di bonifica.
La nostra struttura è in grado di fornire attività consulenziali di supporto inerenti la gestione dei manufatti contenenti amianto prevista dal D.M. del 06/09/1994. Tale onere è in capo ai proprietari ed i gestori (amministratori) di immobili e riguarda, ad esempio, le procedure di informazione circa la presenza di amianto e la sua collocazione, l’organizzazione di eventuali interventi di bonifica, la gestione delle attività manutentive, l’incarico di Responsabile con compiti di controllo e coordinamento delle attività che interessano i materiali contenenti amianto.
L’attività di consulenza in materia di bonifica dei materiali contenenti amianto, prevede anche la verifica dell’idoneità dell’impresa incaricata all’esecuzione dei lavori mediante controllo della documentazione e delle autorizzazioni necessarie per tali attività.